Si chiama  Chance Eau Vive ed è l’ultima novità  di  Chanel.  Ad annunciarla uno spot che difficilmente passa inosservato. Il regista Jean- Paul Goude ha pensato ad una pista da bowling dove al posto di palla e birilli le splendide modelle giocano con maxi flaconi di profumo.  Una gioiosa allegoria, una giovane donna (la modella Rianne van Rompaey ) prende in mano un flacone, si lancia lungo la corsia e fa strike, mentre altre tre ragazze l’abbracciano e festeggiano insieme la vittoria della nuova arrivata.

Infatti il flacone che Rianne ha in mano è quello della nuova  fragranza Chance Eau Vive, una versione più agrumata delle precedenti e per la prima volta creata dal naso sopraffino di Olivier Ponge in collaborazione con il Laboratorio Parfums Chanel.

Chance Eau Vive è un concentrato di energia pura, una fragranza fresca e vitaminica nella quale le note iniziali di pompelmo svelano poi un accordo di gelsomino e muschi bianchi. Chiudono note di vetiver freschissimo e una piacevole combinazione di cedro e iris. Questa Eau Vive è così travolgente da far spiccare il volo, perché incarna quella vitalità intensa che caratterizza le persone baciate dalla fortuna.

Già la prima versione, semplicemente Chance di Chanel, è un inno all’ottimismo, creato da Jaques Polge nel 2003 ma che ancora ora è tra le imperdibili fragranze femminili. Questa capostipite è un distillato di libertà, una vera e propria sorpresa olfattiva. All’inizio un brivido di bacca rosa desta l’attenzione, per far poi far emergere un caleidoscopio fiorito di giacinto, gelsomino, iris e nuvole di muschio. Seguono calde note di patchouli e ambra che sfiorano la pelle come una carezza. Mai banale, questa fragranza ha il potere di cambiare con il passare delle ore, per accompagnare ogni istante della vostra vita come se fosse il più bello.

 

Nel 2007 ha poi visto la luce la prima declinazione del profumo, la Chance Eau Fraîche. Già nel nome questo profumo emana tutta la sua intensa freschezza, data da  un complesso accordo di cedro  addolcito dal gelsomino e dal muschio bianco, mentre nel fondo entra in gioco anche l’accordo secco di legno di teak. Una combinazione agrumata  e al tempo stesso boschiva dedicata  alle donne che non esitano a correre dei rischi per cogliere la chance che si offre loro.

 

Per finire la Chance Eau Tendre, dal colore morbidamente rosato, questa versione è del 2011. Dedicata alle donne più sognatrici, questa fragranza svela un cuore di cashmere morbido, sempre affiancato dall’immancabile gelsomino e dal muschio bianco. Ma un accordo fruttato addolcisce il tutto: il pompelmo e la succulenta mela cotogna arricchiscono questa sinfonia rendendola destramente femminile e delicata come una vera e propria coccola per i nostri sensi.

A tutte coloro che come Mademoiselle Chanel credono nella Chance, che sanno percepire quel momento in cui tutto può cambiare e hanno il coraggio di tenerselo stretto, sono dedicate queste 4 imperdibili fragranze in grado di  accontentare davvero ogni donna.

 

Immagini: Courtesy of Press Office Chanel