La nota fashion blogger italiana Chiara Ferragni, autrice e protagonista di The Blonde Salad, ha lanciato sul web la sua ultima “avventura”, la collezione CAIA Jewels.

Dopo il successo della sua linea di scarpe, Miss Ferragni ha creato una collezione di gioielli, che portano il soprannome datole quando era ancora una bambina.

Questa collezione nasce dal desiderio della blogger italiana di condividere con i suoi followers, e non solo, un’altra delle sue tante passioni perchè, come ben sa, nessuna donna riesce a resistere al fascino di un gioiello, specie se valorizza il suo stile.

La collezione comprende bracciali, anelli, collane e orecchini, tutti dal mood grintoso, irriverente, glam-rock come le labbra che richiamano alla mente quelle celebri dei Rolling Stones, a tratti provocatorio e ironico grazie all’impiego di parole “non proprio eleganti”, il bracciale con la scritta Vaffa…, per esempio. La moda, del resto, non è anche provocazione?

I gioielli, realizzati a Los Angeles, rispecchiano tutto il lato pop di quella città conferendo a qualsiasi capo un tocco di street-style losanegelino.

Miss Ferragni ha inoltre portato alla luce un’altra fatica: il suo primo libro, dal titolo The Blonde Salad. Il libro, da oggi disponibile in libreria, è un compendio dei consigli di stile della blogger cremonese.

E mentre sono in molti a chiedersi se queste due fatiche di Miss Ferragni saranno un altro successo, non resta che attendere la prossima mossa.

Immagini da caiajewels.com