Glamour, sofisticato, oltre il tempo… il cappello è tra gli accessori più amati dalle icone dello stile contemporaneo; da Kate Middleton a Mariah Carey, le celeb non possono fare a meno di indossarlo.

I designer hanno ceduto al fascino di questo intramontabile accessorio, portandolo sulle passerelle della moda milanese, parigina e londinese e includendolo nelle loro collezioni come elemento di connessione tra le stagioni primavera- estate e autunno- inverno.

Ecco che le maison hanno dato libero sfogo alla propria capacità sartoriale per creare dei cappelli femminili degni di una regina dallo stile contemporaneo.

Per la donna bon ton è di rigore la a tesa larga in feltro lapin. Un’eco del passato reso ultra moderno con  l’utilizzo di un nastro a contrasto (Saint Laurent).

Anche la ragazza trendy e sportiva, che non rinuncia mai al suo stile metropolitano, non rimarrà certo delusa dalle creazioni in cachemire ideate per questo autunno – inverno, sempre ricche di dettagli frizzanti e dotate dell’ immancabile pon-pon (Tommy Hilfiger, Chanel).

Che sia un basco in lapin con applicazioni in metallo e in pelliccia nera e lana lavorata a maglia con emblema, il cappello sarà il must have dell’autunno per la donna contemporanea, sempre impeccabile e raffinata in ogni momento della sua giornata (Giorgio Armani, Gucci).

Il feltro diventa simbolo glamour ma, soprattutto, arma di seduzione, specialmente quando utilizzato per creare cappelli dai tagli minimal e dallo stile mascolino. Il connubio di questi elementi fa di questo accessorio il biglietto da visita perfetto di una donna forte e sicura della sua femminilità (Borsalino, Cambiaghi).


Immagini: Official Websites