Le festività Natalizie portano sempre con sé una certa magia soprattutto legata allo scenario delle città illuminate e addobbate, ma anche per l’attesa della ricorrenza più mondana dell’anno, il Capodanno.

Che lo si festeggi in una discoteca chic o in casa con amici e parenti, non cambia la voglia di agghindarsi per sfoggiare la migliore immagine di sé.

In fatto di make-up, quest’anno detta legge un maquillage molto naturale, dai toni tenui e senza esagerazioni In linea con questa tendenza, per la notte di San Silvestro, MIME vi suggerisce un look molto semplice ma d’effetto.

Innanzitutto scegliete come base una cipria illuminante che renderà tutto il vostro maquillage più luminoso (Diorific – Dior). Accendete lo sguardo con ombretti perlescenti (Pressed Eye Shadow Refill – Shu Uemura), basatevi su tonalità chiare per rimanere in un maquillage più raffinato ed elegante, come ad esempio le tonalità del marrone e create dei punti luci con il color oro. Tocco finale per il vostro sguardo è il mascara, ma per renderlo speciale per la serata aggiungete un gel mascara color bronzo platino (Cils Scintillants – Chanel). Puntate sui giochi di luce applicandolo sull’estremità delle ciglia.

Il blush dai toni aranciati e del rosa (Blush Rose Desir – Lancome) conferisce un tocco delicato agli zigomi. Per finire, impreziosite le vostre labbra con un lipgloss colorato e soprattutto ricco di pigmenti luminosi (Gloss Volupte – Yves Saint Laurent).

Anche Lui merita la sua parte e non mancano le linee cosmetiche delle case più rinomate, come un emulsione autoabbronzante per il viso per un colorito abbronzato dorato uniforme (Moisturizing Self-Tanner – Shiseido Man).

Una crema idratante per viso, collo e contorno occhi per avere una pelle più morbida e luminosa (Advanced Marine Biology Revitalizing Emulsion – La Prairie) o solo un contorno occhi dall’effetto tensore per un risultato immediato (Sérum Yeux Tenseur Défatigant – Dior).