Quale donna forma per prima il nostro carattere? Quale donna ci ispira per prima? Quale donna è per noi nella maggior parte dei casi un esempio da seguire? Quale donna che, pur non essendo né un modello né un’icona, tutti noi amiamo? La mamma, ovviamente.

Esiste una Festa della Mamma- quest’anno cade il prossimo 10 Maggio- che ricorda a tutti noi il ruolo fondamentale che la madre ricopre nella vita di ognuno. Due brand importanti come Burberry e Paula Cademartori celebrano questa figura chiave con degli accessori speciali.

Il primo propone un’intera gamma di accessori, dal profumo ( chi di noi non ricorda il profumo della propria madre?), alle sciarpe con il leitmotiv tipico del brand, dai rossetti alle borse e  foulard. Se si ha l’imbarazzo della scelta, si può sempre riempire una borsa di regali, il tutto firmato da un brand icona come Burberry. Chi non vorrebbe stupire la propria mamma?

Paula Cademartori, invece, si dedica a quell’accessorio a cui nessuna donna, specialmente una mamma, rinuncia: la borsa. Così, un accessorio così indispensabile viene declinato in una serie di stampe, grafiche e non, coloratissime, versatili e accattivanti, attraverso forme e dimensioni che catturano il pubblico più classico che quello moderno.

E’ vero che la mamma andrebbe celebrata tutti i giorni, ma che male c’è a dedicarle un intero giorno e farle un pensiero speciale almeno una volta l’anno?

 

Immagini: Courtesy of Burberry and Paula Cademartori Press Office