Bulgari presenta la nuova collezione di accessori per la primavera estate 2016 omaggiando due iconici leitmotiv della maison: Serpenti e Bulgari Bulgari.

L’iconico motivo Serpenti viene reinterpretato nelle borse Serpenti Forever che, per la prossima estate, si trasformano in piccoli gioielli di design per i modelli Serpenti Graphic Frame, realizzati a mano con l’uso di un piccolo punteruolo che permette di creare perfettamente i bordi a contrasto, donando così effetti 3D sulla pelle o in it-bags dallo spirito rock per la nuova Serpenti Scaglie Gems, caratteristica per gli studs in onice, applicati in piccoli castoni di metallo dorato, inseriti grazie a piccoli tagli della pelle.

Sempre per il giorno vi è, in versione large e small, la borsa Serpenti Small Scaglie Shopping, una classica tote-bag color rosso corallo o turchese, con tracolla e manici removibili. Particolari sono i manici a scaglie di serpente che, dopo essere state piegate, vengono inserite una ad una su un’anima di metallo.

L’altro tema per la primavera estate 2016 Bulgari, è l’iconico motivo Bulgari Bulgari che quest’anno compie i 40 anni di vita.

Per celebrare al meglio questo anniversario, due le novità: la borsa Bulgari Bulgari Signature, in pellami lisci a contrasto con pellami lucidi, e la Bulgari Bulgari Tote, da indossare sia a tracolla che a mano, caratterizzata da tre soffietti che riducono o aumentano la sua apertura e ampiezza e dall’iconico logo Bulgari Bulgari smaltato, da nascondere o da mostrare a piacimento.

Per la sera poi, la Bulgari Bulgari Signature si veste di galuchat dorato, arricchito dal dettaglio “Perspicio” che, per l’occasione, diventa trasparente; mentre la preziosità della lucertola lucida e del vitello spazzolato color bronzo antico sono ideali per donare alle Serpenti Forever un effetto super glam.

Ma dopo tanta beltade non poteva non mancare il pezzo principe della collezione: l’iconica Serpenti Forever in pitone, serigrafata per l’occasione da un coloratissimo pattern raffigurante una collana del 1968 della collezione di Alta Gioielleria Bulgari, indossata nel 2006 da Keira Knightely per la Nomination agli Oscar per “Orgoglio e Pregiudizio”. Nasce così la “Bejewelled” Serpenti Forever, in limited edition di 68 pezzi per cui ci vogliono tre mesi per realizzarla e la cui chiusura a testa di serpente in smalto bianco e nero è impreziosita dagli occhi in lapislazzuli di quest’affascinante animale.

Immagini: Courtesy Press Office