Bulgari rinnova il suo supporto per l’alta moda italiana riconfermandosi main sponsor della mostra “Bellissima! l’Italia dell’alta moda 1945-1968” andata in scena per la prima volta lo scorso anno a Roma.

Quest’autunno invece la mostra sarà visitabile dal 24 settembre a Monza, presso la Villa Reale.

Gli appartamenti, restaurati di recente, saranno la cornice ideale per raccontare due decadi di alta moda italiana ripercorrendo l’epoca della Dolce Vita, dove Roma, la Città Eterna divenne il set ed il luogo preferito dalle dive e divi hollywoodiani.

Da Anita Eckberg  ad Elizabeth Taylor moltissime hanno indossato le creazioni degli stilisti presenti alla mostra quali Fendi, Schuberth, Valentino e Pucci e sempre queste dive hanno varcato i portoni della storica boutique Bulgari di Via de’Condotti a Roma indossando fra le più belle creazioni della Maison.

Presenti alla mostra un sautoir fine anni ’60 il cui pendente si caratterizza per uno smeraldo intagliato di circa 300 carati e risalente al XIX secolo ritraente una figura di donna egizia. E ancora una collana degli anni ’50 in platino che monta un favoloso set di rubini assortiti per forma e colore.

Immancabili poi un richiamo al simbolo di Bulgari, i Serpenti, richiamati da un orologio-bracciale in oro, rubini e diamanti le cui scaglie dorate sono state realizzate a mano.

Immagini: Courtesy Press Office