L’uomo in carriera, gentleman all’avanguardia che fa dello stile il suo cavallo di battaglia, vive la sua giornata con eleganza e disinvoltura tra l’ufficio ed un’agenda colma di appuntamenti.

Per la primavera estate 2014 i designer hanno pensato anche a lui: moderno e sofisticato, che fa della sua business bag uno statement, uno stile di vita oltre che un investimento vero e proprio.

Eleganza e classicità la parola d’ordine. La sua business bag è moderna, pratica, in pelle di vitello o coccodrillo, finemente curata e, in sintonia con il suo animo, oltre tempo (Dolce e Gabbana, Valentino, Stefano Ricci, Salvatore Ferragamo).

Il business man strizza l’occhio al futuro senza lasciarsi travolgere da esso, è audace ma al tempo stesso oculato, attento al dettaglio, alla comodità e alla praticità.

Tasche, tracolla, porta smartphone, doppi manici e lucchetto diventano allora particolari essenziali, da portare sempre con sé (Berluti, Bottega Veneta, Gucci, Fendi, Hermès).

E poi c’è lui, il giovane uomo intraprendente e determinato a scalare le vette del successo, che della borsa da lavoro fa un eccentrico biglietto da visita.

Il suo stile è sempre al passo coi tempi, così come il suo portadocumenti: colorato e essenziale nelle linee assume un aspetto eclettico attraverso stampe floreali (Prada).

Perfette per l’uomo dallo spirito libero,  le borse a tracolla ideate dagli stilisti per la primavera estate: capienti, comode e funzionali, ma anche divertenti e versatili, si adattano ad ogni contesto, dal tempo libero, alla giornata in ufficio, fino ai viaggi di lavoro (Etro)