Maria Carla Boscono e Bianca Balti per Vogue Italia

Sotto i riflettori di Peter Lindbergh e Paolo Roversi, due bellezze italiane quali Maria Carla Boscono e Bianca Balti interpretano l’Haute Couture immortalata nelle pagine dell’inserto Vogue Italia dedicato all’Alta Moda.

Bianca Balti indossa alcuni abiti da sogno della collezione Dolce & Gabbana Alta Moda Primavera Estate 2013 mentre la stylist Sara Maino insieme al fotografo Peter Lindberg hanno creato un’atmosfera fatiscente in cui Bianca sembra un’anima persa in un mondo isolato, vuoto. Tutto il set dello shooting fa riferimento agli elementi architettonici della collezione come la silhouette a cupola o i mini dress a campana e Bianca è lì, come una statua in uno spazio deserto. La sua espressione cupa serve a sottolineare ulteriormente il rigore delle forme, in contrasto con i tessuti delicati e lussuosissimi della collezione Dolce e Gabbana Alta Moda.

Maria Carla Boscono e Bianca Balti per Vogue Italia

A interpretare l’Haute Couture secondo Vogue Italia, vi è anche la fascinosa Mariacarla Boscono, la quale si muove, indossando un abito Valentino Haute Couture, con eleganza in una sorta di giardino incantato. Lo stesso giardino che ha ispira­to la creazione di un profumo trasparente e sfaccetta­to come Valentina Acqua Floreale di Valentino. Nel bouquet, disegnato dal naso Olivier Cresp, le note di bergamotto e neroli si fondono con un mix di mimo­sa, gelsomino, fiore d’arancio e tuberosa.

Giulia Cocciolo