Also available in: Inglese

Finita la stagione dei red carpet cinematografici, le luci dei flash si sono spostate sulle settimane della moda. Chi ha partecipato? Chi ha indossato cosa? Erano le domane più frequenti, perché tutti vogliono sapere cosa indossi se non riescono ad indossarlo bene come te.

Durante la Paris Fashion Week, celebs del mondo della moda e dello spettacolo si sono contesi lo scettro di Best Dressed. Al party per il CR Fashion Book N°5 spiccavano le top model Miranda Kerr in Emilio Pucci, Rosie Huntington-Whiteley in Balmain.

Ma è stato il front row di Miu Miu che ha catalizzato l’attenzione di tutti: la star in ascesa Shailene Woodley, presto al cinema con il seguito di Divergent, Insurgent, Renee Zellweger ( con borsa Prada), Lea Seydoux (accessori Prada), Imogen Poots, Mia Goth, Brie Larson, Odeya Rush , Jane Levy , Miranda July, Sophie Cookson, Esther Garrel, Anais Demoustier, Morgane Polanski e Maya Sansa che, a differenza delle precedenti celebs tutte in Miu Miu, ha optato per un total look Prada. Michelle Williams era incantevole nel suo Louis Vuitton alla sfilata del brand nell’ultimo giorno di PFW. Avvistata nella capitale francese anche Olivia Palermo, con scarpe firmate da Francesco russo. Segnatevi questo nome: è uno dei volti del futuro.

Mary Katrantzou ha firmato gli abiti di Lily James, in piena attività promozionale del suo Cinderella ( avvistata anche al gala di Stuart Weitzman con il designer accanto e ai piedi delle incantevoli sandali Bebare), e Kerry Washington, al 32° PaleyFest per la serie tv di cui è protagonista, Scandal.

Lo scettro di Best dressed Man se lo aggiudica Joe Bastianich, che per la finale di Masterchef ha indossato un tuxedo firmato Roberto Cavalli che gli calzava a pennello. Well done, Joe!

Immagini: Courtesy of Karla Otto Press Office