A pochi kilometri da Firenze, più precisamente a Campi di Bisenzio, ha aperto lo scorso maggio Asmana Wellness World, un centro benessere da Mille ed una Notte.

Di proprietà indiana e svizzera, il centro benessere mescola la cultura indiana a quella europea in un pout-pourri di odori, sensazioni e piaceri. Democratico è il concept del progetto che è quello di offrire i piaceri del luxury wellness a chiunque. Al fine di portare avanti questa idea e per una maggiore tranquillità degli ospiti, è fatto divieto di ingresso ai minori di 18 anni.

Sviluppata su una superficie di 15mila metri quadri, Asmana offre ai suoi clienti quattro piscine con temperature oltre 30°(di cui una con acqua salata), una Grotta con cascata di sette metri, un percorso Hamman comprendente Tiepidarium, bagno purificante, stanza della schiuma, bagno sensoriale e vasca dell’Hamman, tre saune (sauna Zen, Winesauna e Sauna delle erbe) e innumerevoli zone relax.

L’idea, come spiega lo staff, è quella di far immergere il cliente in un altro mondo e di rilassarsi, durante la sua permanenza, distaccandosi dalla realtà.

Particolare, nella piscina esterna più grande, è il pool bar: un bar nella piscina, con tanto di sedute nell’acqua, che permettono comodamente di sorseggiare la propria consumazione nel tepore acquatico. Consiglio vivamente la Pignacolada!

Altro punto a favore per Asmana sono le cosiddette “cerimonie”, sedute di benessere, sia per l’Hamman che per la sauna, ideate dallo staff con lo scopo di far rilassare e trarre i migliori benefici, tramite una mirata ed accurata sudorazione, al cliente.

Interessante poi è la scelta del personale composto esclusivamente da ragazzi giovani e dinamici la cui missione è, come spiega Francesca, una ragazza della crew Asmana, “far tirare fuori il meglio di noi, senza rigidi schemi lavorativi. Tutti sappiamo far (quasi) tutto ed è nostro compito far vedere le doti, anche nascoste, che possediamo”.

Infine, non meno importante, è la ristorazione presente ad Asmana Wellness World, suddivisa in bistrot (self service) e ristorante (servizio al tavolo). Con menù, sia il bistrot che il ristorante, che si caratterizzano per la genuità e la varietà delle proposte, soprattutto per quanto riguarda le insalate e i vini.

Per scoprire però di più su questo piccolo paradiso, vi invito a consultare il sito web www.asmana.it , dove potrete trovare orari, prezzi e le informazioni su come raggiungere Asmana Wellness World.

Immagini: Courtesy Press Office Asmana