Nel vivo della settimana della moda milanese, cominciano ad essere ben chiare quelle che saranno le tendenze per la prossima stagione.

Tagli dal sapore maschile e un pò eighties, blu e nero, re incontrastati, e un tocco di rosso, macchia chic e tratto distintivo di molte collezioni.

Prada fa la stessa cosa e gioca con l’arancio e le trasparenze, Ports 1961 allunga la misura di gonne e soprabiti con tagli aderenti alle forme ma rigorosi e discreti.

Fendi propone modelli con inserti in pelliccia, come in una favola invernale post-contemporanea, calzando le modelle con stivaletti bianchi che ricordano i pattini da ghiaccio.

Un catwalk dal sapore irlandese è stato proposto proposto Max Mara, con maxi maglie oversize, o meglio, mega-maglie, soprabiti shapeless, tanto tweed e anche un po’del verde caro a san Patrizio.

Un tocco di classe e colore, un tuffo a fine settanta e metà anni ottanta, per Moschino, che, oltre al black and white, ha puntato tutto su arancio, giallo, azzurro e oro, non solo per i capi, ma anche per gli accessori e per le rifiniture. Protagoniste del defilé sono state le modelle, come in un viaggio all’ indietro di trent’anni, con catene, cappellini trapuntati trucco e acconciature calate perfettamente nel mood.

Immagini: Style.com. Da Sinistra a Destra: Prada, Ports1961, Fendi, Max Mara, Moschino