Dopo cenoni e regali, feste e lustrini il 2016 è finalmente arrivato. Con il nuovo anno si risvegliano come al solito speranze e desideri, promesse e progetti. Se ancora non l’avete fatta, vi sarà utile stilare una lista di buoni propositi per affrontare in pieno ottimismo i prossimi mesi.

Bene, se magari non sapete da dove cominciare, provate a seguire i nostri 10 buoni propositi beauty per iniziare l’anno in bellezza.

1. Ogni mese in bellezza:

Malgrado gli impegni e le possibilità è fondamentale dedicare un po’ di tempo ed energie anche a noi stesse. Aggiornate il vostro beauty con qualche acquisto di tendenza, oppure regalatevi una giornata in spa, dal parrucchiere, dall’estetista. Ricordatevi, meritate anche voi un po’ di attenzione.

2. Beauty routine di ferro:

Troppe volte nello scorso anno siete andate a letto truccate o avete saltato l’appuntamento settimanale con le maschere viso, o ancora peggio con la crema idratante. Errore! Se volete mantenere giovane e fresco il vostro viso la routine di detersione e idratazione dovrà essere eseguita alla lettera, magari scegliendo prodotti naturali e di qualità (Lush).

3. Attività fisica almeno 3 volte a settimana:

Pilates e yoga per curare la mente e il corpo, ma anche cross fit, nuoto e body pump per le più dinamiche. L’attività fisica non solo  vi aiuterà a smaltire quei chiletti di troppo accumulati durante le feste, ma diventerà la vostra nuova filosofia di vita per essere sempre al top.

4. Occhio alla dieta:

Ovviamente nessun trattamento e nessuna attività può prescindere da una sana ed equilibrata alimentazione. Via libera quindi a frutta e verdure di stagione, carne bianca e pesce, tisane e bevande detox.

5. Ma anche tanto divertimento: 

Niente ti fa apparire più bella di un sorriso spontaneo. Se i prodotti e l’attività fanno bene al vostro fisico, sicuramente lo stesso effetto lo hanno i momenti di relax e di divertimento, soprattutto se con le migliori amiche. Quindi uscite a mangiare qualcosa, a fare shopping o semplicemente a fare una passeggiata con quattro chiacchere e subito apparirete più radiose.

6. Dacci un taglio: 

Il nuovo anno necessita di un cambio look per essere affrontato con la giusta carica. Ispiratevi alle celebrities per un hairstyle glamour e di tendenza in grado di esaltare i vostri lineamenti.

7. Anticellulite a gogo:

Lo so, è solo Gennaio, ma la prova bikini è più vicino di quanto sembra. Ovviamente, come per ogni cosa, è inutile ridursi all’ultimo, soprattutto poi quando si parla di cellulite. La dura lotta agli odiosi inestetismi va combattuta tutto l’anno con prodotti mirati per un risultato efficace (Collistar, Yves Rocher, Geomar).

8. Una fragranza che lascia il segno: 

Liberatevi del passato e strizzate un occhio al futuro cambiando profumo. Il mio? Ever Bloom di Shiseido, un elegante omaggio alla femminilità e alla primavera, in un’innovativa costruzione olfattiva “round shape” basata su accordi inconfondibili. Accordo Aura, fresco e radioso con ciclamino, fiore di loto e rosa ma anche Accordo Presence, delicato e sensuale con accordi di Gardenia, Fiori d’Arancio e Sylkolide Musk.

9. Qualcosa di Rosa:

Per essere trendy infatti non potrà mancare nel vostro beauty case qualcosa di  rosa quarzo,  decretato da Pantone colore del 2016. Perfetto per la primavera, adatto alle donne di ogni età, il Rosa Quarzo è un colore d’altri tempi che permette di riscoprire una femminilità elegante.

10. Ricordarsi i buoni propositi: 

Inutile dire che, ogni buon proposito dovrà essere ben annotato e non solo sulla carta. Con serenità fate diventare queste semplici regole la vostra routine e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

Credits Immagini: Courtesy Press Offices, Official WebSites