Italia, Italia e ancora Italia per ANITALIANTHEORYche si presenta a Pitti Uomo, 17-20 giugno 2014.

Total look knitwear per la proposta P/E. Per Lui bomber, pullover, tshirt e bermuda, realizzati in tessuti maglia 100% cotone con armature jacquard ed intarsi realizzati con diversi punti e lavorazioni. Tutta produzione made in Italy dall’azienda pugliese Mir Manifatture.

Alessandro Enriquez, titolare del brand, rielabora la tradizione vintage anni ’50, sotto il retaggio culturale e familiare che unisce tutti gli italiani, la pasta. Come Nando Moriconi, interpretato da Alberto Sordi, addentava voracemente una forchettata di pasta nel film “Un americano a Roma” perchè proprio non riesce ad assuefarsi al cibo americano, così Enriquez vive il suo marchio e strizza l’occhio a tutti gli italiani.

E non è tutto ANITALIANTHEORY presenta una linea in tessuto realizzata in collaborazione con Tessitura Monti, che ha sviluppato in maniera esclusiva tutte le stampe del brand. Pattern micro per lui e macro per lei su diverse basi di popeline per le camicie gli abiti – giacca e pantalone. Tanti giochi di colore e forme rivivono in intrecci vivaci di varie forme di pasta.

E per gli accessori ANITALIANTHEORY e Azzurra Gronchi hanno firmato un sodalizio volto alla produzione di borse e pochette con sovrastampe tema pasta, micro e macro su pelle Saffiano e in morbida nappa “pasta matelassé” e ,per lui, zaini e buste che riproducono le forme delle confezioni di pasta. Rivivono i fifties sia nelle forme sia nei colori.

Il bianco latte e l’azzurro insieme a colori accessi, vivi, come il rosso del pomodoro, il giallo della pasta e il verde del basilico, grande fantasia e tanta italianità.

Immagini: Press Office