Nell’armadio di un moderno Oscar Wilde non può mancare un tuxedo di Angelo Galasso.

Lo smoking, l’abito elegante, da cocktail o da sera, sono l’elemento portante del brand, la punta di diamante, è proprio il caso di dirlo, vista la preziosità dei tessuti e la raffinatezza della lavorazione (tutto rigorosamente Made in Italy).

La collezione invernale 2013-2014 ripropone il classico tuxedo, ma in versione meno classica e più sorprendente. La ricerca del bello si sposa con l’amore per la sartorialità del prodotto, un matrimonio lungo e duraturo in “casa” Galasso, vivacizzato da una ventata d’ispirazione che arriva dal glamour degli anni ’70.

I nuovi tuxedo comprendono giacche di velluto con contrasti in seta nera sui risvolti e pantaloni aderenti in lana dal filo supersottile. L’esteta amante del dettaglio ricercato non potrà non apprezzare le giacche da sera impreziosite da bottoni d’oro.

Angelo Galasso, in questo caso, preferisce rinunciare al papillon in favore di una semplice cravatta di seta nera.

La finezza e la cura dei dettagli di questo lussuoso brand ci racconta la storia di un uomo che vive un po’fuori dal tempo, un po’fuori dagli schemi.

Il moderno gentleman non è schiavo delle ultime tendenze della moda, ma riesce ad affermare la propria personalità in ogni occasione, portando con sé in ogni gesto classe ed eleganza.