La giornata nazionale 2014 del WWF è dedicata alla preservazione dell’Amazzonia, la più grande e principale “oasi del mondo e definita uno dei più importanti tasselli del mosaico climatico globale”.

Ben 16.000 chilometri quadrati di foresta ogni anno sono distrutti da un sistema che nel XXI secolo fagocita ogni cosa.

Oltre a perdere un “ricchissimo patrimonio di biodiversità” il pianeta subisce una destabilizzazione del sistema climatico, alterando i dati di umidità, escursioni termiche e CO2.

AMAZONLIFE, brand ecologico del gruppo Braccialini, sostiene la campagna WWF Italia destinando alla raccolta fondi tre borse della collezione, distinguendosi per il suo impegno nell’uso di energie rinnovabili.

AMAZONLFE dimostra come la natura e i materiali che sono in piena armonia con essa, come la juta, il cotone, il lino, e le noci di cocco, possono esser usati per la realizzazione di oggetti e accessori di moda.

Tre i modelli realizzati per il WWF e composti in canapa, derivata da brandine dismesse della marina militare, e tele gommate, provenienti dai ponchos militari. Le finiture sono tutte realizzate in caucciù naturale. Un impegno importante messo in campo dal noto marchio fiorentino che coinvolge direttamente gli Indios, offrendo un’alternativa economica e professionale alle popolazioni locali.

Le tre borse esclusive e “only nature” potranno essere acquistate direttamente su Amazon.it.

Immagini: Press Office