Dal prossimo 11 giugno fino al 3 agosto 2014, Christopher Makos, il fotografo americano amico intimo di Andy Warhol, sarà il protagonista, di Alterated images by Christopher Makos, una mostra itinerante dedicata ai suoi scatti, che toccherà le principali fashion cities del globo.

Per la data zero, e prima tappa dell’ exhibition, è stata scelta la Galleria Sozzani a Milano.
L’iniziativa è organizzata da Ports 1961, marchio che fa capo a Ports design con headquarter proprio nella città lombarda.

In occasione della mostra sarà lanciata una capsule collection di t-shirt, miniabiti e felpe, disponibile da 10 Corso Como.

Si tratta di 12 pezzi su cui il volto di Andy Warhol, ritratto da Christopher Makos, è stato riprodotto con una stampa su due tessuti sovrapposti con un effetto tridimensionale.

Ogni successiva tappa della mostra- New York a settembre, Londra e Parigi durante le rispettive fashion week, Tokyo, Seoul, Hong Kong e Shanghai a novembre- vedrà la presentazione di un nuovo modello.

Questa è la prima capsule collection che Ports1961 porta avanti come progetto ad espansione internazionale.

Salem Cibani, general manager dell’azienda, e fratello di Fiona Cibani, direttrice creativa, ha spiegato: “Milano è la nostra casa e scegliere di presentare qui in anteprima questo progetto è stata una decisione del tutto naturale…Fiona è rimasta affascinata dal lavoro di questo artista, che ha immortalato Warhol in diversi momenti della sua vita. Perciò abbiamo voluto organizzare un evento, una sorta di pop up gallery, che ne raccontasse l’immaginario attraverso 62 scatti, tre dei quali sono stati scelti per le grafiche di una capsule collection, battezzata Christopher Makos altered images for Ports1961 che sarà presentata in concomitanza con la mostra”.

Immagine: Porst1961 Official Pinterest