Ieri è stato annunciato il giovane designer che sfilerà presso l´Armani/Teatro, lo spazio che Giorgio Armani offre da otto stagioni ad un talento per poter presentare la propria collezione, durante la prossima edizione di Milano Moda Donna.

Questa volta è il turno di Vivetta, marchio fondato dalla designer Vivetta Ponti nel 2008 che, dopo un´ esperienza da Roberto Cavalli, ha deciso di creare la propria linea.

La caratteristiche principali dello stile di Vivetta sono i tagli e le silhouettes ultra contemporanee e pulite che vengono contrastati dall´eterno spirito romantico, ironico e “naïf” della designer che si ispira gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta con dettagli e ricami inaspettati.

Anche se poco conosciuto al grande pubblico, Vivetta è un brand apprezzato da celebrities quali Charlotte Olympia Dellal, Portia Freeman e Alexa Chung ed addetti ai lavori che si divertono ed amano vestirsi con una moda che li fa viaggiare con la mente negli anni passati ma che allo stesso tempo gli permette di essere contemporanei.

“Il sostegno alla nuova generazione di creativi mi conferma che sono molte le visioni, tutte personali e sentite, di questi giovani talenti. Una varietà che dà speranza al futuro della moda. È bello vedere entusiasmo, dedizione, creatività. A Vivetta, che ho scelto questa stagione, auguro una lunga e brillante carriera”, ha dichiarato Giorgio Armani.

“Ringrazio Giorgio Armani per il sostegno e l’opportunità che mi ha regalato, invitandomi a presentare la mia nuova collezione nell’Armani/Teatro. Non solo è un onore, ma un’opportunità incredibile per unangiovane designer come me, un’occasione unica per esprimere la mia creatività su una passerella così carica di emozioni”, ha spiegato entusiasta Vivetta.

Immagini: Vivetta Privamera Estate 2015