san paolo marko brajovic mime“È l’inizio dei prossimi vent’anni di moda paulista, in un clima di grandi domande costruttive, nuove revisioni e cambiamenti che coinvolgeranno le prossime tre edizioni di Spfw-São Paulo Fashion Week”.

Queste le parole di Paulo Borges, creative director e fondatore di Spfw-São Paulo Fashion Week e Ceo di Luminosidade, sulla 39ª edizione della settimana della moda paulista.

Cominciata questo 3 novembre, si concluderà il giorno 7, ospitata nel Cândido Portinari park, 120 mila metri quadrati di verde, all’ interno del quale, gli show saranno ospitati in una struttura progettata dall’architetto Marko Brajovic.

Il calendario della prima giornata ha visto protagonisti Vitorino Campos, guida creativa di Animale, e Patricia Bonaldi con il suo marchio Pat Bo, entrambi al proprio debutto con i rispettivi brand.

Il 4 novembre, è invece il giorno di Pedro Lourenço, golden boy della moda brasiliana, fuori dalle righe, e anche dal parco Candido Portinari, prossimo al lancio worldwide della sua collaborazione con Nike, disponobile dal 13 novembre, e all’apertura, il 15, del pop up store all’interno del mall Iguatemi, di San Paolo.

Nello stesso giorno, si svolgeranno gli show di Reinaldo Lourenço e il talk di Stella McCartney in occasione del lancio della sua seconda collezione disegnata per C&A.

La giornata successiva invece sfileranno Sacada, con il debutto di Priscilla Darolt alla guida creativa, Alexandre Herchcovitch, Ellus, Ronaldo Fraga o Vitorino Campos.

Il giorno 6, invece, debutterà la collezione Versace per Riachuelo, la passerella allestita nel parco Ibirapuera vedrà calcare il catwalk dalla supermodel Adriana Lima, testimonial della campagna.

Durante la giornata, anche le sfilate di Patricia Viera, Gloria Coelho o Fernanda Yamamoto, Juliana Jabour, Osklen.

Venerdì 7, giorno di chiusura sarà la volta di 2nd Floor, linea young di Ellus, Acquastudio, Apartamento 03, Wagner Kallieno, Llas, delle sorelle Lorena e Laura Andrade.

In ultimis, a fine giornata Amapô e Tng, chiuderanno il sipario su quello che è considerato l’evento più hype dell’America del Sud.

Immagine: Mffashion.com