Una location suggestiva, per un’azione che mira a salvare tante giovani vite: è questo lo scopo dell’asta benefica per Save the Children, organizzata nell’esclusivo e raffinatissimo salotto di Campogrande concept, nel cuore di Bologna, per il 7 Dicembre 2013.

L’associazione benefica, famosissima in tutto il mondo come l’ente che conduce sin dal 1919 una lotta inarrestabile a favore dei diritti di ogni bambino del mondo, ha deciso di condurre l’asta proprio nell’ambita dimora storica bolognese, location contesissima nel mondo dell’arte come in quello della moda: 270mq di pura raffinatezza, un contesto immerso nella bellezza di pareti affrescate e un centro storico pulsante di vita.

Per l’occasione, parteciperanno più di 50 talenti, tra pittori, scultori e fotografi che metteranno le loro opere all’asta.Il via del battitore alle ore 19.30.

Il ricavato dell’asta, verrà interamente devoluto a Save the Children Italia Onlus.

Ma il progetto per la serata comprende dell’altro: verrà presentata in anteprima l’installazione della capsule 10for… dello stilista Mario Costantino Triolo, a cui alle 21 sarà consegnato, per questa capsule, un premio della Camera Regionale della Moda Calabria.

E, in un tale connubio d’arte e immagini, come non potevano mancare l’udito ed il gusto? La serata trascorrerà tra le piacevoli note dell’Anlubaduo Acustic Duo e una rigenerante degustazione di vini.

L’eleganza, quindi, la farà da padrona di casa, ma il compito dell’ospite d’onore spetterà, senza ombra di dubbio, alla generosità.