Louis Vuitton sta presentando la sua quinta collezione d’alta gioielleria Acte V, esposta nella vip room della sua boutique di Place Vendôme a Parigi.

L’esposizione, composta da 31 pezzi unici, vanta anche un collier in opale australiano (circa 90 carati) da 700 mila euro. Ma la quinta collezione di Houte Couture di gioielleria della Maison francese crescerà ancora arricchendosi di altri gioielli da qui a settembre.

Con l’obiettivo di offrire maggiore visibilità alle collezioni, nelle boutique del brand francese saranno organizzati eventi privati con top client internazionali, come quello che si è appena tenuto a Singapore: una cena esclusiva durante la quale sono state presentate le creazioni in modo innovativo grazie alla realtà aumentata, creando così uno showroom virtuale dedicato all’alta gioielleria.

Con questa collezione Louis Vuitton ha voluto ancora una volta creare un fil rouge tra passato e presente in un matrimonio sempre vincente tra classicità e contemporaneità. Connubio questo che già nel 2013 ha sicuramente contribuito a portare i ricavi del brand sopra i 7 miliardi di euro, pari a circa un un quarto del fatturato complessivo di Lvmh.

Immagine: ilsole24ore.com