«È necessario perpetuare le tradizioni per trasmetterle alle generazioni future. In un’epoca agitata come la nostra dobbiamo conservare quelle tradizioni che rappresentano il nostro lusso e il fiore della nostra civiltà» affermava Monsieur Christian Dior.

E oggi, Kris Van Assche, seguendo le orme del suo celebre predecessore, fa sue queste parole presentando la nuova collezione primavera estate 2015 Dior Homme.

Sulla passerella linee colorate creano un quadro originale, non futurista, ma contemporaneo così come gli abiti indossati dai modelli altro non sono che una trasposizione in chiave attuale della moda e dei canoni stilistici Dior.

I classici abiti gessati, i parka e le camicie vengono riadattati per vestire un uomo metropolitano ma artista allo stesso tempo che, sulle rive della Côte d’Azur, scappando dalla frenetica vita cittadina, incontra i suoi amici pittori.

Le linee colorate sono il fil rouge del lavoro di Van Assche il quale dipinge camicie, jeans e maglie immortalando, una volta per tutte, la sua arte nella sua moda.


Immagini: Style.com; DiorMag.com