“VISION & VIRTUOSITY”, la Shanghai la mostra che celebra i 180 anni di Tiffany & Co.

 

Tiffany & Co racconta i suoi 180 anni di storia con una mostra speciale, “Vision & Virtuosity”.  Inaugurata a Shangai, Cina, la mostra raccoglie e celebra i più grandi capolavori creativi della maison: un vero e proprio viaggio nella storia che racconta i successi, le evoluzioni, gli esperimenti della più nota maison di gioielleria del mondo.

“Vision & Virtuosity” però non è solo un omaggio, men che meno è un’autocelebrazione, quanto piuttosto l’evoluzione creativa sin da suoi esordi dedl brand, i codici stilistici inconfondibili che ne hanno segnato il progresso. Alessandro Bogliolo, Chief Executive Officer di Tiffany & Co., racconta così la mostra: “‘Vision & Virtuosity’ è un tributo a Tiffany & Co., sinonimo di grande maestria artigianale e design innovativo fin da quando Charles Lewis Tiffany fondò l’azienda a New York nel 1837. Questi due valori—visione e virtuosismo— sono l’essenza di Tiffany & Co. e questa mostra rappresenta il meglio del nostro brand”.

Per la mostra, sono stati ripresi molti tra i pezzi più importanti conservati dagli Archivi Tiffany,  le installazioni della mostra contestualizzano i momenti di grande innovazione del brand, documentando le innumerevoli “prime volte di Tiffany”, come l’introduzione dell’anello di fidanzamento moderno, il Tiffany® Setting. Come afferma Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co. Negli Archivi Tiffany ci sono molti oggetti incredibili dai quali traiamo ispirazione e troviamo continuamente modi nuovi di reinventarli e reinterpretali per i nostri modelli di oggi. Con questa mostra onoriamo il passato e mostriamo come la bellezza e la maestria artigianale siano senza tempo e sempre molto importanti”.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

 

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com