I bellissimi trend dalla New York Fashion Week ci fanno sognare

Arriverà presto l’autunno, ma i trend per la prossima Primavera /estate 2020, ci fanno già sognare che arrivi il prossimo anno.

L’ispirazione viene dai grandi capi dei decenni passati, gli abiti da sera giocano con Lurex, taffetà e pailettes, il dailywear ripropone le tute, o i completi effetto tuta, in tutti i materiali, dal cotone al raso. Il pezzo forte di fine anni Settanta, sarà un must, riproposto in una veste chic, glam, senza l’eccesso di sportività di un tempo.

I blazer, si indosseranno sempre, con pantaloni e tubini, e, perfino con vestiti da gran sera. 

Sì anche ai colori, direttamente dagli anni ottanta, tornano il rosa fluo, il verde acido il blu elettrico, l’arancio…

Le spalline tornano a fare capolino, ma le taglie sono senza eccessi, mentre le lunghezze, qualunque siano, si danno asimmetriche, e i girovita si arricciano.

Tra gli accessori campeggia l’oro giallo, nei grandi orecchini a cerchio, nei girocollo che a fine settanta erano solo per signore di una certa età, e nei grandi bangles.

Insomma, la prossima stagione estiva, sarà quella dei grandi ritorni, quella in cui potrete rispolverare dagli armadi delle nonne, capi di trent’anni fa, da reindossare in un modo tutto nuovo, sarà la stagione in cui ciò che era vecchio sarà il nuovo, il cool, e questo vi piace molto.

Credits Immagini: Vogueit

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator