Scent of autumn: ecco i profumi per questa stagione

I nuovi profumi per la stagione autunno/inverno giocano con la seduzione, sono ipnotici, inebrianti, intensi. Ecco le caratteristiche di alcuni dei più interessanti.

The Merchant of Venice di  Imperial Emerald è una fragranza ispirata al pavone. Iris poudrè e bacche rosa dominano le note di testa, nel cuore ci sono ylang ylang e rosa del Cile,  insieme a mughetto, gelsomino notturno, tuberosa e fiori d’arancio.
Gabrielle di Chanel è un concentrato che ruota attorno a quattro fiori: il gelsomino, esotico e intenso, l’ylang-ylang, il fiore d’arancio, e la tuberosa di Grasse. La tuberosa di Grasse, considerata il fiore più seducente è sublimata, conferisce al profumo un mood caldo e avvolgente, del tutto nuovo, e inatteso, rispetto alle altre fragranze della Maison.
Gucci Mémoire d’une Odeur è un profumo che appartiene alla famiglia olfattiva minerale aromatica.

La Camomilla Romana è la nota su cui si basa l’accordo olfattivo, che la combina con la morbidezza del Gelsomino Corallo Indiano, i Muschi preziosi e  legni nobili, come il Sandalo, il Cedro, e la Vaniglia.
Narciso eau de toilette Rouge è  una fragranza che gioca col potere della seduzione femminile.

Le note predominanti sono il cuore di muschio, reso speciale da un accordo floreale con un bouquet di mughetto e rose, mentre le note calde sono legnose. Sono costituite dalla fava tonka e di cedro che creano vivacità.
Tom Ford Metallique è  una fragranza che ha come ouverture con una esplosione di aldeidi nell’aria.

Nel cuore ci sono fiori di biancospino, semi di ambretta e nettare eld’eliotropio, una pianta portatrice d’energia e forza.
Audacious Fragrance Nars ha note di testa al frangipani bianco e fumo d’incenso mischiate a fiore di Tiarè, e reso intenso da legno di sandalo. Tutto ciò conferisce un aroma ipnotico e irresistibile.

Credits Immagini: Vanityfairit

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator