Rivolta Carmignani debutta nell’home design

Da Maison & Objet è tempo di nuovi arrivi, e uno è davvero importante, perchè ha tutta l’aria di un debutto: Rivolta Carmignani presenta la sua prima collezione per la casa.

La storica azienda italiana, leader nella produzione di biancheria di pregio nell’hotellerie dal 1867, porta tutto il suo know how sulla qualità̀ dei tessuti e l’abilità sartoriale per realizzare una collezione unica: tutto il lusso degli alberghi a 5 stelle a casa propria.

Una tavola ben imbandita, la calda intimità̀ del sonno, il morbido piacere di un bagno, sono solo alcuni dei piaceri che Rivolta Carmignani ha pensato per le abitazioni. Tutto parte da un’attenta e profonda ricerca nell’archivio storico dell’azienda ad opera del direttore creativo Adolfo Carrara, poi la sartorialità, la lavorazione con l’utilizzo dei telai jacquard e l’attenzione alle materie hanno dato vita alla collezione.

Tra le novità in fatto di materie prime, Rivolta Carmignani sceglie la canapa sia per la collezione letto sia per la collezione bagno. La fibra della canapa, grazie alla sua elevata resistenza e alla sua funzione termoregolatrice per il corpo umano si presta ad essere utilizzata come tessuto per la home collection. Sottoposta a lavaggio stone, risulta molto morbida e avvolgente a contatto con la pelle.

Il lusso diventa pratico e contemporaneo, specie nei pezzi per la tavola, perchè qualità adesso, per fortuna, fa rima con quotidianità.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office