Miu Miu ha presentato la collezione Croisière 2014-2015 al Palais d’Iena a Parigi.

L’evento, che si è tenuto sabato 5 luglio 2014, ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo del cinema, dell’arte e della moda.

Gli ospiti sono stati accolti da un cocktail party e dalla voce della giovane cantautrice inglese Josephine Oniyama, a cui ha fatto seguito la sfilata.

L’ultima volta che Miuccia Prada ha portato in passerella una Resort collection per Miu Miu è stato tre anni fa a Londra. Ma alla vigilia delle sfilate di alta moda, ecco che Prada rialza il sipario sulla sua nuova Croisière: mini-dress ricoperti di cristalli, eleganti giacche dalla linea semplice ispirate alla marina militare, tailleur stampati, abiti in seta e top lavorati a mano…

Tra look forti e colori vivaci, la passerella è addolcita dalla leggerezza delle stoffe e dalla semplicità dei tagli. Con questa Croisière, Miuccia Prada ha creato una collezione vibrante e retrò, che sembra quasi voler far riemergere quello spirito libero che caratterizzava i giovani degli anni ’60 e ’70 per riproporlo più vivo che mai alle nuove generazioni.

La serata, proseguita con una cena tipicamente italiana, si è conclusa con la performance di Jack White, artista statunitense di fama internazionale, che si è esibito in uno spettacolare concerto.

Dalla passerella al red carpet, quella a Palais d’Iena è stata una serata all’insegna dello stile: tra gli ospiti, Uma Thurman in total Prada, abito nero in chiffon con gonna plissé e sandali in raso nero.

Outfit Miu Miu invece, per Freida Pinto e Isla Fisher. La prima ha indossato un abito in sablé navy, impreziosito da ricami di jais e cristalli, decolleté nere in paillettes e clutch nera in nappa, mentre la seconda ha scelto un abito blu in cady di seta impreziosito da cristalli multicolor, decolleté in pelle laminata oro e clutch in raso fuxia.

Esther Garrel era splendida in abito nero in crepe de chine con rouches, indossato con sandali animalier e clutch in pelle matelassé beige, così come Melanie Bernier che ha sfoggiato un abito viola in natté double con scollo a V, clutch in faille fuxia e decolleté nere in vernice, il tutto griffato Miu Miu.

Immagini: Press Office; Style.com