Milano, Parigi, Tokyo, New York sono da sempre le capitali della moda, ogni anno si celebrano in queste metropoli le più grandi sfilate.

E poichè nelle collezione make up spesso si riflettono le tendenze dettate dalle passerelle, ecco qualche consiglio per ricreare dei perfetti make up metropolitani.

Per un look italiano, i must have sono firmati Dolce e Gabbana e Giorgio Armani Beauty. Un make-up semplice per quanto riguarda la base, ma arricchito da un rossetto rosso, intenso, da abbinare ad una carnagione mediterranea.Più naturale invece è il look di chi ha una carnagione chiara, un fondotinta illuminante e un lip-gloss color ciliegia.

Parigi è da sempre sinonimo di eleganza, e il make-up ha uno sfondo romantico, quindi sì a tutti i colori pastello delicati, da usare sia per il trucco occhi, sia sulle guance, per ricreare l’effetto bonne mine. Chanel propone una collezione primaverile ispirata al “sorgere del sole” attraverso le nuance luminose del rosa.

New York è la città del dinamismo, della bellezza moderna, che si riflette in un make-up grintoso, dai colori eccentrici degli ombretti a base di minerali di Mac e per le labbra invece rossetti matte proposti da Smashbox.

L’avanguardia nel make-up la ritroviamo nei look di Tokyo, ispirato a un’idea di pelle perfetta, dalla carnagione chiarissima. Quindi prima di tutto occorre stendere un primer (Shiseido), che minimizzi i pori e in grado di rendere omogenea la grana della pelle, e poi possiamo procedere con un fondotinta perfezionatore di colore.

Sfogliate la gallery, guardate i prodotti consigliati e fatevi ispirare dai look delle quattro metropoli.

 

Credit Immagini: Courtesy of Press Office, Official Websites, Vogue IT