Riapre a Milano la storica coltelleria G.Lorenzi.

Da sempre eccellenza del Made in Italy, la coletteria G.Lorenzi era approdata al numero 9 di Via Monte Napoleone nel 1929 e, fino al 2014, era stata in quello spazio quando la famiglia Lorenzi lo decise di vendere ad Omega che attualmente ha la sua boutique.

Ad un anno di distanza la riapertura, ma non più al civico 9 della celeberrima via bensì al numero 7, casa degli storici “vicini di bottega” Miani, già in Montenapo dal 1922.

La boutique Larusmiani di via Monte Napoleone ospita con un corner gli accessori di Aldo Lorenzi i quali vengono “abbinati” alle creazioni sartoriali maschili e femminili Larusmiani disegnate da Alice Etro.

“Aldo Lorenzi mi ha insegnato l’importanza di continuare a sognare ed essere concreto al tempo stesso. Un maestro con cui condivido l’entusiasmo di rendere possibile l’impossibile e la passione per le cose vere: l’unicità sta proprio nella realizzazione del meglio, mantenendosi fedeli al passato ma con un approccio contemporaneo”, ha dichiarato Guglielmo Miani.

Al quale Aldo Lorenzi si è totalmente affidato a “Guglielmo Miani (che) è uno dei pochi per la sostanza, unita al bello e alla profondità della conoscenza.”

Immagini: Courtesy Press Office