Chanel Airlines.

Per la primavera estate 2016 Chanel ci porta in aereoporto costruendo, come set della sfilata, un vero e proprio aereoporto con tanto di gate e carrelli portabagagli firmati Chanel al Gran Palais a Parigi. Benvenuti all’Aereoport Paris Cambon.

Il tema della collezione è il viaggio in aereo, ovviamente in chiave glamour, della it-girl Chanel.

Sfilano modelle dal fare spigliato e nonchalant con indosso il classico tailleur in tweed Chanel reinterpretato per l’occasione in chiave pop.

Trionfano le stampe geometriche a righe e a rombi ma anche di aereoplani rimescolate fra di loro quasi a creare un’opera d’arte contemporanea.

Largo spazio anche alle tute (dal pattern check) e alla giacca che si riconferma protagonista di stagione, a patto che, comunque, sia viva di colori e pattern.

I pantaloni sono a palazzo o super slim quasi a voler dare così un’effetto simile a una tuta da ginnastica. Che la donna Chanel stia diventando sportiva?

Difficile da dirsi, ma sicuramente sta ringiovanendo nell’età. Più giovani, più dinamiche, più it.

A confermarlo gli stessi accessori, piccole it-bags da possedere immediatamente composte da patchwork di colori ed emozioni.

Irresistibili gli occhiali da sole dalla fantasia a diamante color viola, arancione o nero sulle lenti. Si vedrà attraverso di loro il mondo? Alle future compratrici l’ardua sentenza, ma, già da ora, si può tranquillamente affermare che saranno un must imperdibile per l’estate 2016.

Gli shortdresses sono svolazzanti e morbidi ma anche dritti e dinamici quasi fossero futuristi ed impersonano l’ideale di donna multitasking e multi attitude della donna di Chanel. Super cool l’abitino corto nero e giallo con su la scritta della destinazione e l’orario di partenza di un volo.

Altro protagonista della collezione il jumper, anch’esso nuovo oggetto che entrerà negli armadi delle fashionistas, che diventa color blocking.

Per la sera infine il bianco, il blu e l’argento saranno ideali per vestire la itgirl Chanel, moderna e all’avanguardia, pronta ad atterrare nel prossimo aereoporto, ma accompagnata da un pilota super fascinoso (Giambaptiste Giabiconi si è fatto biondo!).

E per concludere, a ricevere gli applausi del pubblico, Karl Lagerfeld, accompagnato dalla ex modella (ancora rimpianta) Cara Delevigne.

Immagini: VogueRunway.com