Il rugby è uno sport puro, duro senza tante smancerie ma nobile, forte ed audace. Pieno di carisma. E i neozelandesi All Blacks, dal lontano 1892, sono i numeri uno al mondo in questa disciplina.

Così Bulgari, leader mondiale nel campo dell’orologeria e della gioielleria, fondato nel lontano 1884 a Roma da Sotirio Bulgari e distintosi dagli altri competitor per essere riuscito sempre a rimarcare e far sognare (a grandi e piccini) il lusso Made in Italy.

Quest’anno, queste due potenze, si rincontrano in una partnership e sponsorship senza precedenti.

La prima riguarda l’omaggio fatto da Bulgari lo scorso 11 settembre a Londra agli stessi giocatori: l’orologio Octo All Blacks 100 Club dedicato ad ogni giocatore presente in campo a 4 test match e ai membri del menagment All Blacks che hanno diretto più di 100 test match.

I quattro giocatori che hanno partecipato ai quattro test match ovvero il capitano della squadra Richie McCaw, Tony Woodcock, Daniel Carter e Kevin Mealamou sono stati premiati a Londra ad un evento in cui era presente anche il CEO della squadra Steve Tew, l’head coach Steve Hansen, il manager Darren Shand e l’assistant manager Gilbert Enoka.

Ma parliamo dell’orologio, un Octo Bulgari dalla cassa di 41,5 mm il cui spessore di 10,6mm è decorato da un rivestimento Diamond Like Carbon (DLC) e “incorpora” un movimento automatico calibro BV193 con riserva di carica di 50 ore e finestrella con data ad ore 3. La particolarità del Bulgari Octo All Blacks 100 Club sta però sia nel fondello in vetro zafiro sul retro dell’orologio che, per ogni pezzo, reca inciso il nome del giocatore e il suo numero di appartenenza alla squadra e al centro il simbolo dal 1905 degli All Blacks, un foglia di felce argento sia nella sua custodia che richiama in maniera evocativa il pallone del rugby.

La seconda invece è il lancio dei profumo Bulgari Man Extreme All Blacks Limited Edition e Bulgari Man In Black All Blacks Limited Edition: un lancio, questo, per rimarcare, a livello globale, l’amicizia che lega Bulgari agli All Blacks.

Bulgari Man Extreme All Blacks Limited Edition rimarca la freschezza e l’audacia della fragranza Bulgari Man Extreme le cui note di testa sono il pompelmo rosa, il bergamotto di Calabria e il cactus, racchiuse nella fresia bianca, cardamomo del Guatemala, ambra vegetale (note di cuore) e impresse dal legno di balsa, vetiver di Haiti, benzoino del Laos (note di fondo). Il tutto presentato dal flacone inedito ispirato al celeberrimo tatuaggio facciale “moko” dei giocatori degli All Blacks.

Sulle note della fragranza Bulgari Man In Black, invece, questo profumo evoca lo spirito più forte degli All Blacks. Accentuato dal tabacco speziato e rum ambrato (note di testa),  ingentilito dalla tuberosa, assoluta di iris, accordi di cuoio (note di cuore) e scolpito dal benzoino, fava tonka, legno guaiaco (note di fondo), Bulgari Man in Black All Blacks Limited Edition si presenta anch’esso con il flacone ispirato al celeberrimo tatuaggio facciale “moko” dei giocatori degli All Blacks.

Un sodalizio, questo, che rimarca l’importanza dell’unione fra due leader nel mondo, ma soprattutto un’alleanza che si fonda su un solido principio: l’audacia nel vincere e distinguersi fra i molti.

Immagini: Courtesy Press Office; Bulgari.com