Ancora l’incanto del serpente, la sua magia e quella bellezza così seducente che non terrorizza, ma avvince, attrae, rapisce.

Da anni Bulgari sembra aver ammansito questo rettile e rivela tutta la sua maestria, elevando l’ iconica immagine con un design elegante, ispirato a una spilla anni ’30 dell’Heritage Collection.

I nuovi orologi della collezione Bulgari Serpenti Incantati, presentati a Ginevra durante i Bulgari Geneva Days, in concomitanza al Salon International della Haute Horologerie (SIHH), hanno davvero qualcosa di raffinatamente ipnotico; il corpo del serpente ha una forma così morbida che sembra muoversi sinuosamente fino ad avvolgersi con la testa alla cassa rotonda dell’orologio, resa preziosa da rubelliti o diamanti, secondo le quattro diverse declinazioni.

E il serpente, nonostante i 60 anni di presenza nel brand, trova una nuova giovinezza in altri due orologi di alta gioielleria; il bracciale a doppio giro, nella versione intensa in lacca nera o in quella di uno splendido verde smeraldo, è incastonato di diamanti e va a completarsi con una testa dove gli occhi, in smeraldo o in rubino, emettono un fascino quasi magnetico.

La creatività di Bulgari non si ferma qui e corre a rinnovare un altro dei suoi simboli più frequenti, il bracciale Tubogas che trova nuovo splendore in due varianti, l’una scintillante in acciaio lucido, l’altra combinata tra cromatismi e riflessi dorati.

E come non celebrare la città eterna, il periodo della Dolce Vita e i reperti del suo passato?

Proprio da qui nascono due modelli di grande femminilità e raffinatezza, l’orologio Diva e il Piccola Lvcea.

Il primo, nato da una moderna reinterpretazione dei mosaici che ornano le terme di Caracalla, dietro una forma apparentemente semplice, nasconde la complessità di tecniche audaci e sofisticate. La morbida linea della cassa rotonda, fascia fluidamente il polso con un elegante cinturino in raso nero, fermato dal tipico ventaglio della griffe.

L’altro, di dimensioni più contenute, ha la cassa rotonda illuminata con un cabochon rosa e il bracciale composto da maglie in perfetto equilibrio tra flessibilità e rigidità. Creato per la donna moderna e dinamica è il modello ideale per il giorno, pur avendo tutte le caratteristiche del gioiello da indossare anche la sera.

E infine, il segnatempo maschile Octo Ultranero che, esaltando la creazione orologiera con sobria raffinatezza, interpreta pienamente il vero stile della Maison Bulgari.

Già lanciato con il meccanismo tourbillon più sottile al mondo, rivela il suo cuore meccanico sul 6 del quadrante nero e viene riproposto con un tono moderno sulla bellezza classica, mentre il carattere sportivo trova un tocco di eleganza nell’uso dell’oro rosa.

Destinato a un universo di eccellenza, questo orologio straordinario può essere scelto nelle declinazioni Octo Finissimo Tourbillon, Octo Solotempo e l’Octo Velocissimo Chronograph.

Instancabile, incredibile, inconfondibile Bulgari che continua a creare un trionfo di opere d’arte. Ancora una volta, reinventando il suo prezioso passato, va armonicamente a coniugare l’unione tra orologeria svizzera e gioielleria italiana per perpetuarsi in un magico futuro.

 

Credits Immagini:  Courtesy of Press Office, Official Facebook Pages