Ieri notte, presso lo Staple Center di Los Angeles, sono andati in scena i Grammy Awards 2016.

Gli “Oscar della musica” sono un evento molto atteso non solo per scoprire quale idolo musicale ha vinto il premio più prestigioso della carriera, ma soprattutto per le performance spettacolari.

Quest’anno un momento emozionante è stato l’omaggio reso al grande della musica David Bowie da parte di Lady Gaga.

Miss Germanotta, dopo aver cantato l’inno nazionale americano al 50°Super Bowl, ha celebrato con una performance incredibile, e con vari cambi d’abito (anche lei come Bowie è una maga del travestimento), un’artista eclettico, camaleontico e dallo straordinario talento che ha influenzato e cambiato la storia della musica.

Moltissime le performances degli artisti, a cominciare da quella di apertura di Taylor Swift con la sua Out of The Woods, tratta dall’album 1989.

Ma non tutto è filato liscio. Se Miss Swift ha avuto qualche problema vocale, perdendosi qualche nota lungo la performance, ma avendo vinto tre premi prestigiosi, come Album of The Year, Best Pop Vocal Album e Best Music Video.

La performance di Adele, tra le più attese,  della sua hit Hello è stata rovinata da problemi di microfono, stesso discorso per Justin Bieber che ha cantato con Diplo e Skrillex “Where Are Ü Now. Grande assente Rihanna, che ha dato forfait all’ultimo minuto.

Kendrick Lamar, tra i grandi protagonisti delle candidature insieme a Taylor Swift si porta a casa tre grammofoni d’oro per Best Rap Performance, Best Rap Song e Best Rap Album; Ed Sheeran vince un Grammy invece la Song of the Year, con la sua Hit Thinking out Loud, che ha dato al cantautore inglese modo di vincere anche la Best Pop Solo Performance.

Premiato anche il produttore e cantante Mark Ronson, per la sua Uptown Funk, premio meritatissimo. Per scoprire tutti i vincitori collegatevi sul sito dei Grammy.

Una serata ad alto tasso musicale con molti alti e bassi e con performance atipiche, vedi quella dei Hollywood Vampires che hanno reso omaggio a Lemmy Kilmister. Qualcuno si è lasciato trasportare dalle emozioni del momento e ha lanciato frecciatine dal palco durante il proprio discorso di ringraziamento (Kanye West e hli haters sono avvisati)

Cala il sipario sui Grammy Awards 2016, un altro anno di musica ci attende e speriamo che l’anno prossimo sia dato più spazio alla musica più che ai suoi interpreti.

Per sapere tutto sul red carpet, non perdete la nostra Gallery.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Offices, Vogue UK

Credits Video: ET Canada Twitter, GRAMMYs Official Youtube Channel