domenica, Settembre 27

Pandora guarda al futuro in chiave tutte green

Il brand di gioielli Pandora, uno dei più noti al mondo, ha dichiarato che entro il 2025 avvierà una linea tutte green, eco sostenibile.
Sarà, infatti, interrotta la produzione realizzata con oro e argento estratti da miniere, utilizzando risorse riciclate.

Alexander Lacik, CEO di Pandora, a proposito di quest’iniziativa, ha annunciato:“Oro e argento sono materiali splendidi che possono essere riciclati all’infinito, senza perderne la qualità, i metalli estratti secoli fa sono ancora come nuovi. Non si ossideranno e non si rovineranno mai. Preserveremo l’ambiente e i nostri gioielli saranno ancor più ecosostenibili”.

Le ripercussioni sull’impatto ambientale saranno più che positive: le emissioni di anidride carbonica e il consumo di acqua saranno ridotte di almeno in terzo.
La sostenibilità, interesserà anche la produzione, e un cambiamento è già in atto.
Già a fine anno, le fabbriche, in Thailandia, lavoreranno utilizzando energia elettrica al 100%, ed entro il 2025,   ci sarà  zero impatto ambientale in tutte le operazioni.
Infine, attualmente, Pandora ha aderito a Science Based Targets, l’iniziativa globale attiva per contrastare il cambiamento climatico.

Credits Immagini: Pandoranet

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: