Out of Fashion IV edizione : la moda si fa sostenibile

[metaslider id=32205]

 

Ripartirà a gennaio 2018 la IV edizione di Out of Fashion, una serie di percorsi volti a ideare e produrre moda sostenibile, consapevole ed etica. L’offerta formativa prevede 8 masterclass, di cui due per la pre-formazione d’impresa, organizzate a moduli per rendere la frequenza accessibile il più possibile.

Gli utenti a cui si rivolge Out of Fashion sono svariati, non solo studenti di moda o aspiranti imprenditori, ma anche a addetti ai lavori dell’industria tessile. Ai partecipanti sarà, inoltre, data la possibilità di fare uno stage presso aziende tessili prestigiose quali Ratti Spa e  Clerici Tessuto & C Spa.

Questi saranno gli argomenti dei corsi: Green Fashion e impatto ambientale  (gennaio), Ethically made? (febbraio), Moda tra arte e design (marzo), Il sistema dei materiali  (aprile), Alto artigianato e innovazione (maggio), Comunicare la moda e i brand (giugno), Progettare l’impresa della moda consapevole (giugno, due masterclass).

I corsi si terranno nella suggestiva cornice della Fondazione Gianfranco Ferre’, e saranno tenuti da esperti di diverse discipline, attorno a cui gira la moda sostenibile.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office