domenica, Settembre 27

Nilufar e Christie’s presentano Nilufar [100] Design Selection

Amanti del design, tenetevi pronti e liberate il calendario: Nilufar e Christie’s vi danno appuntamento per la Nilufar [100] Design Selection.

Dall’8 al 22 Luglio, alle 14.00, la Nilufar Gallery ha organizzato in collaborazione con Christie’s Italia la Nilufar [100] Design Selections, evento che offrirà ai collezionisti l’occasione unica per acquisire una serie di pezzi contemporanei, opere storiche e d’epoca dagli anni ’50 agli anni ’70, tappeti antichi, illuminazione, nei più diversi range di prezzo. L’evento celebra anche il 40° anniversario di Nilufar e il 50° anniversario della prima asta dal vivo tenutasi nel paese di origine dalla casa d’aste.

Ogni oggetto rispecchia l’occhio attento di Nina Yashar, il suo estro visionario e la forte sensibilità estetica, nonché la storia e l’evoluzione del suo spazio. In linea con le nuove scelte stilistiche della galleria, che pongono l’accento su un design contemporaneo e sperimentale, Nina Yashar ha selezionato, oltre a pezzi unici e storici che mostrano il debutto di Nilufar nel design internazionale di metà secolo – tra gli autori Gio Ponti, Tobia Scarpa, Luigi Caccia Dominioni, Bruno Mathsson, Alvar Aalto – progetti iconici di designer contemporanei da lei molto amati come Martino Gamper, Michael Anastassiades, Osanna Visconti e Marsica Fossati.

Per prendere parte all’asta e visionare i pezzi in vendita – Christie’s

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: