Milano Wine Week: la settimana delle degustazioni è in corso

È in corso la Milano Wine Week, la settimana di eventi legati al vino, che coinvolge la città di Milano.

Dal 6 al 13 ottobre, spostandosi da una location all’altra, nei vari quartieri, incontrerete numerosi eventi e appuntamenti che coinvolgeranno tutta la città.

Centro nevealgico della manifestazione è a Palazzo Bovara, in Corso Venezia, che ospiterà gli appuntamenti più istituzionali della manifestazione.

Durante la Wine Week saranno operativi 6 Wine District, distribuiti nel il territorio cittadino:  ogni quartiere sarà abbinato ad un consorzio vinicolo, con la creazione, nei locali, di circuiti di degustazione.

Brera / Garibaldi / Solferino sarà gestito con Franciacorta, il distretto Eustachi sarà presidiato dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Porta Nuova sarà sponsorizzata dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, a Porta Venezia si svolgeranno le iniziative del Consorzio delle DOC Friuli Venezia Giulia, Isola sarà il regno della Regione Sardegna, mentre l’Arco della Pace e Corso Sempione saranno ospiti del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG.

Ci saranno, inoltre, i Wine Tour,  e il Wine Generation Forum, meeting tra i produttori, manager, consulenti, tecnici e somministratori nati negli anni ‘80 e ‘90, che è stato ideato con l’intento di costruire mediante workshop tematici, il Manifesto della Wine Generation.

Molte sono le  location speciali coinvolte: dal Museo della Triennale, dove i visitatori delle mostre ricevono, a fine visita,un calice di spumante Ferrari, al Teatro alla Scala, in cui, mercoledì 9 ottobre, ci sarà un party, per celebrare il 15° anniversario della partnership con Bellavista.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator