Milano Jewelry Week vi da appuntamento ad Ottobre!

La moda e Milano subiscono ancora i colpi del Coronavirus, eppure nonostante la situazione, c’è chi guarda fiducioso al futuro. E’ il caso della Milano Jewelry Week.

L’evento, organizzato da Prodes Italia e giunto alla seconda edizione, si svolgerà a Milano dal 22 al 25 Ottobre, e sno già aperte ufficialmente le selezioni. Milano Jewelry Week 2020 interesserà atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, gallerie d’arte, artisti di gioiello contemporaneo, boutique di moda e showroom di design. L’obiettivo? Incrementare, rispetto all’edizione 2019, del 70% il numero degli eventi. Ma non solo.

Infatti Milano Jewelry Week 2020 intende rafforzare ulteriormente il proprio legame con la città di Milano, coinvolgeno svariate attività commerciali presenti sul territorio, tutte esporranno le creazioni di artisti e gallerie provenienti da tutto il mondo all’interno di differenti percorsi tematici quali il gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista, prezioso e il bijou.

Ma non finisce qui. Prodes Italia ha dato vita alle Milano Jewelry Pearls, eventi formativi e culturali che, nel corso dell’anno, segneranno il passo del cammino verso la manifestazione. Workshop, lecture e mostre a tema gioiello che vedranno protagoniste realtà come accademie e gallerie di gioiello, concept store, istituzioni del settore oltre ad artisti e designer provenienti da tutto il mondo, con la finalità di mantenere alti attenzione e interesse nei confronti del gioiello durante nel corso dell’anno.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office