Il periodo per le iscrizioni, completamente gratuite, è stato aperto lo scorso 12 marzo, e ci sarà tempo fino al 15 maggio.

Voluto e ideato  da Constanza Cavalli Etro, è un evento dedicato ai grandi nomi della moda, ma si sta sfornando, di anno in anno, anche nuovi talenti.

Come annunciato qualche giorno fa, la direzione artistica sarà curata da Gabriele Salvatores, un nome  prestigioso in tutto il mondo, per un festival destinato a crescere un maniera esponenziale.

Anche per quest’anno, le categorie in concorso saranno: Best Documentary, Best Experimental Fashion Film, Best New Designer or Brand, Best New Director, Best New Italian Fashion Film, Best New Fashion Film, Best Fashion Film, Best Director, Best Photography, Best Editing, Best Music, Best Production.

La novità dell’anno è la categoria Best Green Fashion Film, che premierà il miglior fashion film in grado di raccontare una realtà sostenibile appartenente al panorama internazionale.

Per valorizzare i talenti femminili, nell’ambito di moda, cinema e arte, è stato confermato il progetto  #FFFMILANOFORWOMEN

Per iscriversi, si può andare nel sito www.mffmilano.com

Credits Immagini: Vogueit