Maurice Lacroix incontra il fashion con Adeline Ziliox

In occasione della settimana della moda di Parigi, Maurice Lacroix ha dato conferma dellla sua collaborazione con la stilista di moda Adeline Ziliox, facendo sfilare le proprie creazioni.
La designer è stata scelta come donna di carattere, autonoma, volitiva, libera e urban-chic.
Il marchio Maurice Lacroix ha dimostrato, fin da subito, un feeling con queste caratteristiche, confermato nel legame che è emerso tra i segnatempo e lo stile della stilista.
La prima collezione di orologi di Lacroix, destinati ad un pubblico femminile fatto di donne moderne, è costituita da Aikon Automatic da 35 mm.
Sitratta di Segnatempo di classe, declinati in quattro versioni, pensate per soddisfare le diverse inclinazioni di chi li porta al polso.
Stéphane Waser, Managing Director di Maurice Lacroix, riguardo alla scelta fatta, ha dichiarato: «Il savoir-faire e la meticolosità che dimostra Adeline nella realizzazione di ogni singolo pezzo delle sue collezioni ci hanno subito conquistati. La sua visione contemporanea e urbana della moda corrisponde perfettamente alla nostra concezione dell’orologeria. L’Aikon Automatic da 35 mm è un orologio di carattere. Era dunque necessario per noi accostarlo a una donna che fosse all’ altezza della sua personalità».
Adeline Ziliox, da parte sua, ha accettato la collaborazione con orgoglio, e, a tal proposito, ha raccontato:«Sono stata immediatamente affascinata dal design grafico degli orologi, che riprende lo spirito delle mie creazioni. Ho apprezzato molto i materiali utilizzati, in par ticolare la madreperla, con i suoi meravigliosi riflessi».
Inoltre, neella sua ultima collezione, presentata in collaborazione con Maurice Lacroix, ha fatto capolino l’abbigliamento ecoresponsabile. Dopo il sodalizio col marchio orologiero, Adeline ha esaltato creazioni una moda di alto livello, fatta di pezzi unici o realizzati in serie limitate, prodotti in atelier francesi, che hanno già catturato l’affetto sia del mondo delle star, sia dei media internazionali più stimati.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Articoli consigliati

Share