venerdì, Febbraio 26

Jaha Dukureh sarà la nuova Brand Ambassador di L’Oreal Paris

Jaha Dukureh debutterà, come testimonial perL’Oréal Paris, nella nuova campagna dei rossetti Color Riche.
La giovane donna è un’attivista di 31 anni, nativa del Gambia, oggi Goodwill Ambassador delle Nazioni Unite per l’Africa, nominata per il Premio Nobel per la Pace.
Da diversi anni porta avanti una battaglia contro le mutilazioni genitali femminili (MGF) e i matrimoni infantili, due piaghe che affliggono le donne di tutto il mondo.
La sua è una storia affascinante e dura allo stesso tempo.
È laureata in Non-Profit Management, alla University of Central Florida, e, nel 2016, è stata inserita da Times nelle 100 persone più influenti della terra.
Ma c’è dell’altro. Poco dopo la nascita, ha subito mutilazioni genitali,e a 15 anni, fu mandata a New York per un matrimonio organizzato, a cui riuscì a ribellarsi, scappando.
Oggi, gestisce un’ organizzazione no-profit, Safe hands for girls, che ha già salvato, cambiando loro la vita, oltre un milione di ragazze.
Delphine Viguier-Hovasse, presidente globale di L’Oréal Paris., riguardo alla scelta fatta, ha dichiarato:”L’attivismo senza paura di Jaha ha cambiato la vita di oltre 1 milione di ragazze e la sua forza ha incoraggiato così tante persone a far valere i propri diritti contro le tradizioni. È una voce potente per l’empowerment femminile che L’Oréal Paris promuove e sostiene per tutte le donne.
Siamo così felici di dare il benvenuto a Jaha Dukureh nella famiglia L’Oréal Paris.”

Credits Immagini: Amicait

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: