domenica, Settembre 27

Il panettone si veste per le feste… e lo fa da Dolce & Gabbana

La creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro, conosciuta azienda siciliana, si sono incontrate per realizzare un prodotto unico x le feste: il panettone, dolce meneghino, rivisitato con i prodotti tipici della Sicilia.

Si tratta di un inaspettato inconnubio fra tradizione del Nord e Sud Italia, col desiderio di sperimentare.

La collezione di panettoni realizzata da Fiasconaro, e impreziosita da latte decorate da Dolce&Gabbana, è composta da tre diversi prodotti: uno da 1kg e 600g al Pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco, uno da 1kg, 500g e da 100g, agli agrumi e allo Zafferano di Sicilia, ed una versione da 1kg, con Vino Perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia, o alle Castagne Glassate e al Gianduia.
Inoltre, è stata creata una boccetta in vetro, con nebulizzatore, affinché, spruzzando qualche goccia di pregiato vini siciliani sul panettone, venga  esaltata l’aroma presente nell’impasto.

I contenitori in latta, di forma cilindrica o rettangolare, sono decorati con i pattern tipici dei carretti siciliani, tanto cari ai designer Stefano Dolce e Domenico Gabbana, nei colori arancio,  rosso e giallo,perfetti per tema natalizio.

Dopo le feste, potranno essere riutilizzati come oggetto d’arredamento prezioso ed esclusivo.

Credits Immagini: Dolce&Gabbanait

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: