Hublot svela il Big Bang Meca-10 Nicky Jam

Lo scorso Giugno, Hublot ha presentato Nicky Jam come suo ambasciatore. Il noto cantante latinoamericano, che ha raggiunto le vette delle classifiche 
con la canzone “El Loser”, e questa estate ha fatto cantare il mondo intero con “Live it up”, l’inno ufficiale della Coppa del mondo FIFA 2018TM in Russia, campionato di cui Hublot è stato, inoltre, cronometrista ufficiale.

Ora, davanti ad una platea di ospiti selezionati, nel corso di una folle serata al Temple House di Miami,  Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, ha ringraziato con un caloroso discorso Nicky Jam per essere entrato a far parte della famiglia Hublot e svelato il primo frutto di tale collaborazione: gli orologi Big Bang Meca-10 Nicky Jam. Guadalupe ha presentato così la collezione:“ Hublot loves Art! Parole che oggi si arricchiscono di un doppio significato, perché onoriamo la musica del nostro ambasciatore Nicky Jam presentando questo nuovo modello con una festa nella cornice di una Miami interamente dedicata alle mostre di pittura, scultura e street art. Arte, festa, fusione, passione… siamo nel nostro universo!”.

Big Bang Meca-10 Nicky Jam è proposto in tre diverse versioni basate sul famoso Big Bang, con un diametro di 45 mm, ognuno mosso dal calibro interamente realizzato in-house HUB1201, la cui costruzione innovativa lascia intravedere dal quadrante il complesso e originale meccanismo della riserva di carica di 10 giorni, da cui il nome del modello MECA-10. 
La cassa e la lunetta della prima versione sono realizzate nella famosa ceramica nera Hublot, mentre nelle altre due versioni il quadrante presenta a ore 12 il logo del cantante composto dalle sue iniziali NJ. Il vetro del fondello reca il suo autografo e consente di ammirare il movimento dell’orologio. Il secondo modello presenta una cassa, una lunetta e una corona in King Gold, una lega d’oro, rame e platino messa a punto da Hublot. È inoltre incastonato di pietre semi-preziose, come zaffiri gialli e arancioni e tsavoriti. Il terzo modello ha una cassa in King Gold, il rialzo, la struttura, il logo NJ e gli indici tempestati di diamanti baguette, che si ritrovano anche sulla fibbia del cinturino. 307 diamanti completano l’orologio.

Il Big Bang Meca-10 Nicky Jam è pronto a scandire il tempo del divertimento.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com