H&M celebra il Ferragosto con una capsule speciale tutta africana

Il 15 agosto in tutti i negozi H&M sudafricani, online, sul sito ufficiale, e in selezionati monomarca in tutto il mondo, uscirà la collezione Mantsho.

Si tratta di un marchio fondato nel 2004 dalla designer Palesa Mokubung, con base a Johannesburg. La linea comprende una serie di abiti stampati, colorati, energici,  che raccontano, come in un viaggio nel dna del fashion sudafricano.

 La collaborazione tra i due marchi rappresenta i tantissimi nuovi brand africani, i designer che, nelle proprie creazioni, esaltano le proprie radici e cultura di appartenenza.

Esse si riflettono, nella capsule, nei grandi collar piatti, nei pattern colorati iterati nei tessuti, negli scolli tondi e ampi, nelle gonne lunghe, e negli orecchini geometrici. La capsule collection, purtroppo, non sarà disponibile in Italia, ma, se vi trovate in Africa, magari in vacanza, sarebbe, davvero, il caso di fare acquisti.

“Questa collezione è la mia lettera d’amore per l’Africa che mando al mondo” ha dichiarato Palesa Makobung, dimostrando con le sue parole la voglia di aprirsi al mondo rendendo accessibile a tutti la bellezza del proprio continente.

Credits Immagini: Elleit

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator