Gli abiti in velluto sono il must have delle feste!

C’è un capo, che sarà irrinunciabile per quest’inverno, proveniente dalla nostra infanzia e dagli anni novanta: l’abito in velluto.

Bisogna ammetterlo, un velvet dress è  davvero un capo chic, ed è perfetto,  sia per una cerimonia invernale o un party season, sia per i pranzi e le cene a cui presentiamo durante le feste!

Sia in lungo, corto o  midi, l’abito di velluto si rivela tra i più versatili, adattandosi, perfino, alle mise d’uso quotidiano.

La palette cromatica del momento, adispetto dell’atteso rosso, è quella delle nuance scure.

Infatti, l’n abito in velluto nero è un grande classico, con cui non si sbaglia mai. Lo stesso vale per la tavolozza delle tinte autunnali: marroni, verdi scuri, grigi e bordeaux sono i colori must del velluto di quest’anno. Per le più romantiche, che adorano le note delicate, si trovano anche modelli in  rosa cipria e azzurro carta da zucchero, che regalano look interessanti.

Per quanto riguarda i modelli, nella velvet mania che impazza non ci sono regole, e, forse, è proprio questo che la ha subito resa un trend che ha fatto innamorare le fashioniste.

Grande novità di quest’anno è il blazer dress, che, se declinato in velluto, diventa ancor più elegante.

Scoprite i modelli nella nostra gallery.

Credits Immagini: Graziait

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: