FERROLUCE handmade light rinnova la sua presenza con le sue collezioni Classica e Retrò

Giunto alla sua 30ª edizione, Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione, si riconferma la fiera internazionale di riferimento del mondo della luce con più di 480 espositori all’ultima edizione, di cui la metà estera, tra i migliori brand del settore. Tra quelli che meglio esprimono il Made in Italy, l’azienda friulana Ferroluce specializzata dal 1982 nella realizzazione di lampade e accessori per l’illuminazione.

L’ispirazione per tutta la collezione Retrò sono le fabbriche, i loft, i locali dallo stile underground, le stive delle navi mercantili… Forme e dimensioni lineari sono studiate per dare carattere all’arredamento più minimal, ma capaci di integrarsi anche con gli arredi più ricercati. Il richiamo al passato è possibile grazie all’uso di materiali che ben si sposano tra loro come l’ottone anticato, il metallo ossidato e la ceramica colorata. Le finiture craquelé, i bulloni sul perimetro delle lampade, i fili intrecciati e le catene a vista sono tutti dettagli che rendono le creazioni adatte ad ambienti in stile industriale.

Come anticipazione delle novità che saranno presentate a Euroluce, per il residenziale e il contract, FERROLUCE handmade light propone Pipes, della serie Industrial parte della collezione Retrò.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan