L’EARTH DAY 2020 diventa digital

Domani sarà il 50esimo anniversario dell’Earth Day e per la prima volta nella sua storia sarà in versione digital.

A supporto del movimento globale, si schierano illustri leader politici e religiosi, avvocati, celebrità e musicisti, tutti celebranno l’Earth Day con video che dimostrano il loro impegno per il nostro pianeta. Tra i partecipanti, Zac Efron, Al Gore, Van Jones, John Kerry, Paul Nicklen, Alexandria Villaseñor,Bill McKibben, Patricia Espinosa ( UN Climate Change Executive Secretary ), per citarne alcuni. Questi messaggi discorsi, insegnamenti ed anche esibizioni saranno parte dell’Earth Day Network’s ( che durerà ben 15 ore) live digital event , sulla sito ufficiale dell’evento ( earthday.org), as well as part of a comprehensive social media partnership with Twitter (#EarthDay2020), and as part of Earth Day Live.

La Giornata della Terra 2020 prevede un programma poliedrico, il cu scopo è di attivare le persone per sostenere il loro pianeta in modo sicuro e responsabile durante la pandemia di coronavirus. Intitolato “24 Hours of Action”, Earth Day Network rivelerà un’azione un’ora che gli individui possono fare per sostenere il nostro pianeta.

Le persone possono partecipare a Earth Challenge 2020, un’iniziativa globale per la scienza dei cittadini che aiuterà a costruire un database open source sulla qualità dell’aria e sull’inquinamento da plastica usando un’app sul tuo smartphone dalla sicurezza della tua casa.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office