venerdì, Ottobre 30

Digital Fashion Week: vi racconto il meglio di un evento unico

«Milano è la Moda e la Moda è Milano. È arrivato il momento di reagire, di far vivere la città, reinventarsi e costruire una nuova normalità». Con queste parole Beppe Sala, sindaco di Milano, ha inaugurato la prima fashion week digitale.

“Questo evento nasce come risposta al distanziamento sociale e alla difficoltà di viaggiare imposta dalla situazione sanitaria mondiale, ma vuol essere anche uno strumento funzionale e creativo progettato per vivere di vita propria o per sostenere l’appuntamento con le sfilate fisiche, quando sarà possibile tornare alla pienezza degli appuntamenti in presenza, che restano fondamentali nel promuovere l’enorme valore produttivo e creativo del Made in
Italy.”
Con queste parole, invece, Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, ha raccontato quell’evento unico per il fashion system.
Ogni marchio l’ha interpretata e proposta a modo proprio, così se Prada e Gucci hanno realizzato dei filmati, molto hanno attrezzato le proprie sfilate con misure anti Covid.
Prada ha scritturato cinque creativi per raccontare la Multiple Views SS21 Collection.
Si tratta di Terence Nance, Joanna Piotrowska, Martine Syms, Juergen Teller e Willy Vanderperre, che hanno catturato i diversi aspetti della collezione per realizzare  un film, stritturato in cinque differenti capitoli.
Sono, invece 3, i racconti con cui Alessandro Michele ha svelato la collezione Gucci Epilogue.
Il tutto, è stato possibile tramite una speciale diretta streaming di 12 ore da Palazzo Sacchetti a Roma.
Etro, con evento al Four Season Hotel di Milano, ha presentato le collezioni Men’s Spring Summer 2021 e Women’s Resort 2021, insieme ad alcuni pezzi unici, in tessuti eco-friendly, marchiati con l’ etichetta BENETROESSERE.
Dolce & Gabbana, ha sfilato nei giardini del Campus Humanitas University per una sfilata benefica,  per supportare Fondazione Humanitas per la Ricerca.
All’evento hanno partecipato come cantanti i ragazzi del trio Il Volo.
Versace ha unito la presentazione della Flash Collection a quella del nuovo singolo del rapper inglese AJ Tracey. Il lancio è avvenuto in esclusiva mondiale, attraverso un video in diretta live da Milano.
Durante la performance del cantante le modelle e modelli sono apparsi con look evicativi della quintessenza del DNA della Medusa.

Credits Immagini: Vogueit

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: