CHOPARD X CHLOË SEVIGNY

 

Durante l’ultima edizione del Festival di Cannes, Chopard ha presentato il nuovo capitolo del viaggio intrapreso verso un lusso sostenibile, che questa volta include gli accessori. In collaborazione con l’attrice Chloe Sevigny, Chopard ha presentato una nuova borsa, che farà parte della collezione Green Carpet. La borsa è interamente realizzata con pelle proveniente da fonti responsabili e tracciabili.

La Sevigny, nota anche per la sua partecipazione a numerosi progetti eco-sostenibili, nominata agli Academy Awards e vincitrice di un Golden Globe, ma anche regista e rinomata musa della moda, ha collaborato con Chopard nelle fasi di studio e lancio della borsa: dalla forma cubica, la borsa unisce a questa spigolosità curve morbide e generose dell’emblematico cuore della Maison Chopard. Caratterizzatoa da un gioco di contrasti amplificato da un’armoniosa combinazione di colori, è disponibile in nero con cuore rosso, viola con cuore blu navy o con una variazione di delicate tonalità di rosa.

Chloë è un’icona di stile internazionale. Quando ho sentito che Chloë era veramente interessata alla sostenibilità, ho capito che sarebbe stata la persona ideale con cui collaborare per ideare una borsa da sera speciale firmata Chopard. Il vero lusso significa conoscere la storia che si cela dietro i capi che indossiamo. Sono molto felice che Chloë condivida questo modo di pensare e si sia unita a noi sulla strada verso il lusso sostenibile” ha affermato Caroline Scheufele in occasione di un pranzo per signore organizzato sul Rooftop Chopard.

“Il vero lusso è conoscere l’impronta ecologica di ciò che si indossa” ama dire Caroline Scheufele. E questa borsa ne è la prova.

Credits Immagini: Chopard