Dopo l’acquisizione di CRISTINA rubinetterie nel 2017, CALEFFI S.p.A., leader da quasi 60 anni nel settore idro-termo-sanitario, continua la strategia di crescita per linee esterne, ampliando il portafoglio di sistemi e prodotti elettronici.

Oggi il Gruppo comunica di aver acquisito una quota di partecipazione di minoranza nel capitale della società EKINEX S.p.A., azienda nel settore della domotica ed appartenente al gruppo SBS.

Entrando in EKINEX diamo continuità alla strategia di crescita per linee esterne del Gruppo – dichiara Marco Caleffi, Presidente del gruppo omonimo – Abbiamo visto la possibilità di ampliare il nostro portafoglio di sistemi e prodotti elettronici integrando competenze dal mondo dei sistemi domotici in forte espansione. Crediamo di aver colto un’opportunità di sviluppo rimanendo legati al nostro territorio.

L’intero gruppo CALEFFI impiega oltre 1300 dipendenti, commercializza in oltre 90 Paesi e ha raggiunto nel 2018 un fatturato consolidato di 329 milioni di euro. Nel settore HVAC & Plumbing annovera le società CALEFFI S.p.A. e le filiali estere di distribuzione, RDZ S.p.A. e PRESSCO S.p.A.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office